Perchè eQuommerce

Sono sempre di più le persone che scelgono di fondare o di aderire a un GAS – Gruppo di Acquisto Solidale - con l’obiettivo di promuovere e sostenere in prima persona un consumo critico e uno stile di vita responsabile. 

Noi condividiamo questo impegno e per questa ragione abbiamo pensato di mettere la tecnologia, e la nostra professionalità, al servizio della sostenibilità: eQuommerce è il primo social network che facilita le attività dei GAS attraverso la creazione di reti di persone in grado di scambiarsi merci, saperi e competenze. Come funziona? E’ semplice: bastano pochi minuti per registrarti al sito e iscriverti a uno dei GAS già attivi sul tuo territorio; oppure, puoi creare tu un nuovo Gruppo e iniziare così ad acquistare merci di qualità, a prezzi competitivi e a km zero. E se sei un produttore? eQuommerce è la soluzione giusta anche per te: iscrivendoti al sito, potrai mettere in evidenza la tua azienda, proporre i tuoi prodotti e gestire più agevolmente gli ordini. 

eQuommerce conviene proprio a tutti, perché avvicina il cliente al produttore e fa bene anche alla terra: infatti, accorciando le distanze, si abbatte il peso della distribuzione, sia a livello di costi che di impatto ambientale, e si favoriscono sistemi produttivi più attenti alle politiche di tutela dei lavoratori e più sostenibili per l’ambiente.

Trasparenza, qualità, equità e sostenibilità: questi i principi alla base del nostro progetto. 
Vuoi sostenere anche tu le economie locali e risparmiare sulla spesa?
Allora, entra in eQuommerce: acquista a km zero, direttamente dal produttore, con un semplice click.

Compra consapevole. Scegli eQuommerce.